Diritti di proprietà sui beni immobili 50% …omissis… e 50% …omissis….
Da verifiche condotte tramite l’Agenzia delle Entrate non risultano contratti locativi registrati in essere, risultando i beni occupati dai soggetti esecutati.
-
Descrizione del lotto
Come indicato in perizia, il compendio dei beni è situato a Todi (Pg), nello specifico nella fraz. Vocabolo Case Nuove di Fiore n.8/A.
Gli immobili e i terreni oggetto di pignoramento formano un lotto unico e ben definito nei confini e risultano liberamente accessibili dalla strada denominata SP 380.
Il compendio si compone di una villetta residenziale al piano rialzato con tavernetta e garage nel seminterrato. Nella parte estrema, verso il torrente, vi sono un magazzino e altri annessi agricoli.
L’abitazione è stata costruita alla fine degli anni Novanta e risulta di aspetto gradevole e curato.
L’interno della villetta è composto da una cucina, un soggiorno, tre camere e due bagni. Una scala interna consente il collegamento con il piano sottostante dove di fatto vi è una cucina, un locale da sgombro e un bagno. Una porta laterale consente l’accesso al garage-magazzino.
Nell’intercapedine laterale del seminterrato sono state aperte due porte e due finestre e sono stati realizzati due ambienti: uno studio e un rimessaggio.
Gli infissi e le persiane sono in alluminio di colore verde, i pavimenti in ceramica, le porte in legno e i bagni hanno rivestimenti in ceramica e sono dotati di wc, bidet, lavabo e doccia.
Ci sono due camini: il primo nel soggiorno al piano terra ed il secondo nella tavernetta del piano seminterrato.
Il magazzino, collocato in prossimità del fiume, viene utilizzato per il rimessaggio degli attrezzi.
I terreni ricompresi nel letto risultano essere coltivati ed adibiti ad alberatura.
Da segnalare che rispetto agli originali titoli abilitativi, in sede di sopralluogo, sono state riscontrare delle difformità (sanabili e non), che per pronto riferimento si riportano nel prosieguo:
Piano rialzato:
- apertura di una porta in cucina lato opposto;
- spostamento tramezzo ingresso-bagno
-
Piano seminterrato:
- cambio destinazione d’uso da magazzino a tavernetta
- realizzazione di due volumi funzionali nell’intercapedine ventilata, apertura di porte e finestre su muratura portante
- diversa tramezzatura interna
- apertura porta esterna di accesso al garage
-
Magazzino:
- Chiusura di una finestra laterale
- Apertura di una porta laterale al posto della finestra.
Nel caso in cui gli abusi siano sanabili, l’aggiudicatario è rimesso nei termini per la presentazione della domanda di concessione in sanatoria. Nella valutazione del compendio si è tenuto conto dei costi di sanatoria.
Per quanto attiene la sanabilità o meno degli abusi, i costi di sanatoria stimati, il ripristino dello status quo ante ed ogni ulteriore approfondimento, si invitata a consultare la perizia di stima da pag. 19 a pag. 23 ed i rispettivi allegati.
Stato di occupazione del lotto: da verifiche condotte tramite l’Agenzia delle Entrate non risultano contratti locativi registrati in essere, risultando i beni occupati dai soggetti esecutati.
PROFESSIONISTA DELEGATO ALLA VENDITA: DOTT.SSA PRISCILLA FERRANTI (Tel. 0742/320237).
GIUDICE ESECUZIONE: DOTT. ALBERTO CAPPELLINI.
CUSTODE GIUDIZIARIO: ISTITUTO VENDITE GIUDIZIARIE PERUGIA (0755913525 – 0473/45107).