A) IDENTIFICAZIONE CATASTALE DEL BENE IMMOBILE
Diritti di piena proprietà ( 1/1) di abitazione con diritti su corte comune:
Valtopina, loc. Balciano n. 19/a - diritti di 1/1 della piena proprietà su abitazione con corte comune, censita al C.F. al foglio 6 part. 236 sub. 2 (la corte è censita al C.F. al foglio 6 part. 236 sub. 1 e al C.T. al foglio 6 part. 236). S.C.V. = mq 65. (Nell’immobile sono presenti opere illegittime come meglio descritto nella relazione peritale redatta dall’esperto Geom. Diego Marchi e la cui conoscenza è onere dell’offerente, costituendo parte integrante del presente).
DESCRIZIONE DEGLI IMMOBILI:
ABITAZIONE (part. 236 sub. 2): fabbricato rettangolare disposto sul solo piano terra, realizzato contro- terra; l’abitazione è così composta: ingresso, tinello, cucina, ripostiglio, camera e bagno. L’abitazione è accessibile dalla corte comune. La superficie calpestabile è di mq 51 circa. L’altezza interna è pari a ml 2,70. La superficie lorda è di mq 65 circa.
CORTE COMUNE: area trapezoidale, facilmente accessibile, piuttosto acclive, strutturata con un terrazzamento su cui insistono le due abitazioni, in parte pavimentato e delimitato da aiole, solo parzialmente recintato. Buona parte dell’area è lasciata a verde, nella porzione più a est sono state realizzati alcuni manufatti in legno e lamiera per il ricovero degli attrezzi e degli animali da cortile.
B) IDENTIFICAZIONE CATASTALE DEL BENE IMMOBILE
Diritti di piena proprietà ( 1/1) di abitazione con diritti su corte comune:
Valtopina, loc. Balciano n. 19/a : diritti di 1/1 della piena proprietà su abitazione con corte comune censita al C.F. al foglio 6 part. 236 sub. 3 (la corte è censita al C.F. al foglio 6 part. 236 sub. 1 e al C.T. al foglio 6 part. 236). S.C.V. = mq 104. (Nell’immobile sono presenti opere illegittime come meglio descritto nella relazione peritale redatta dall’esperto Geom. Diego Marchi e la cui conoscenza è onere dell’offerente, costituendo parte integrante del presente).
ABITAZIONE (part. 236 sub. 3): fabbricato dalla sagoma irregolare, disposto sul solo piano terra, realizzato contro-terra e coperto con tetto a due falde. L’abitazione è accessibile dalla corte comune.
Il fabbricato presenta tre accessi: uno sul lato est tramite una piccola loggia; gli altri due sul lato sud tramite una veranda coperta e chiusa, una seconda veranda è realizzata sul lato est.
L’abitazione è così composta: soggiorno, cucina, 2 bagni, disimpegno, 2 camere, ripostiglio. L’abitazione si completa con una cantina realizzata contro terra sul lato nord preceduta da una larga intercapedine coperta.
La superficie calpestabile è di mq 63,3 circa, oltre a mq 19 circa di verande (che dovranno essere ripristinati come portici) e mq 7.2 di cantina. L’altezza interna è pari a ml 2,60/2,95.
La superficie lorda è di mq 91 circa, oltre a mq 11 di cantina, mq 28,2 di verande e loggia (da ripristinare come portici).
Superficie Commerciale Vendibile complessiva del fabbricato mq 104.
CORTE COMUNE: area trapezoidale, facilmente accessibile, piuttosto acclive, strutturato con un terrazzamento su cui insistono le due abitazioni, in parte pavimentato e delimitato da aiole, solo parzialmente recintato. Buona parte dell’area è lasciata a verde, nella porzione più a est sono state realizzati alcuni manufatti in legno e lamiera per il ricovero degli attrezzi e degli animali da cortile.
C) IDENTIFICAZIONE CATASTALE DEL BENE IMMOBILE
Beni siti in Valtopina, loc. Balciano, n. 4 appezzamenti di terreno agricolo
Diritti di piena proprietà ( 1/1 ) su terreni censiti al C.T. f. 6 part. 35, 36, 51, 519.
S.C.V. = mq (1.200 + 5.010 + 5.440 + 2.690) = mq 14.340
Trattasi di terreni mediamente acclivi, non recintati, non irrigui, in buona parteboschivi e per il resto attualmente non coltivati, accessibili da una strada vicinaleposta a sud della proprietà.
Si precisache uno degli appezzamenti è accessibile dalla medesima stradavicinale di cui sopra, ma solo attraversando un’altraproprietà, non pignorata (part.52).
Superficie Commerciale Vendibile complessiva: S.C.V. = mq (1.200 + 5.010 +2.690+ 5.440) = mq 14.340
Al momento del sopralluogo del geom. Diego Marchi l’abitazione era libera da persone e la corte comune era occupata dall’esecutato senza titoli opponibili alla procedura.
La relazione dell’Istituto Vendite Giudiziarie dell’11/5/2022 ha attestato che in tale data l’immobile era libero da persone, occupato dalla parte esecutata e nella piena disponibilità della parte esecutata.
PROFESSIONISTA DELEGATO: AVV. FEDERICO ALTIERI (Tel. 0743 71171).
GIUDICE ESECUZIONE: DOTT. ALBERTO CAPPELLINI
CUSTODE GIUDIZIARIO: ISTITUTO VENDITE GIUDIZIARIE PERUGIA (075 5913525 – 0473 45107).